Prodotti Geomedical
Zeolite
Antiossidante, detossinante protegge l'organismo e riattiva le energie.
Compositum ZEOLITE® è un dispositivo medico di classe IIa certificato CE dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità, Cod.0373), dotato di esclusiva attività fisica (meccanica) per un mirato impiego clinico scevro da qualsiasi effetto di pertinenza metabolica.
Compositum ZEOLITE® cede ioni minerali indispensabili all’espletamento delle funzioni biologiche, prelevando dal circolo ematico metalli pesanti e tossine prodotti dalle attività industriali, dall’alterato metabolismo endogeno e dall’inquinamento alimentare (ione ammonio, derivati ureici, ossidi nitrosi e nitrici, nitrosammine, aflatossine, additivi alimentari, fumo, alcool, iperconsumo di bibite edulcorate e gassate, sostituti dolcificanti, eccipienti, conservanti, pesticidi, antiproliferativi, OGM, terapie strumentali e radioterapie, abuso di farmaci, ecc.).
Compositum ZEOLITE® svolge una intensa attività riflessa antiage, antinvecchiamento, immunomodulante, stimolante la diuresi, rimineralizzante, capace di migliorare le prestazioni mentali e sportive nei periodi di intenso lavoro e studio, non ultima una spiccata funzione antiacida e gastroprotettiva.
Compositum ZEOLITE® è adatto a tutti; bambini, giovani ed anziani, maschi e femmine, in particolare per chi, abitando nelle grandi città o per chi conduce uno scorretto stile di vita, desidera intervenire e prevenire i fenomeni di degenerazione organica, tossicosi e invecchiamento precoce.
Prodotto sicuro e non tossico; le tracce del minerale sono totalmente eliminate per via intestinale in 6/8 ore dall’ultima assunzione, venendo completamente espulse con il carico tossinico assorbito.

Fango e Gel Contratture |
Contratture
|
|
|
Prodotti Labor Villa Stoddard
Fitoterapici
I preparati Stoddard porgono la massima attenzione a cogliere i segni dei mutamenti e degli aiuti che da sempre la natura ci porge per ripristinare l'equilibrio psico-fisico.
INGREDIENTI
- Circa 600 piante officinali diverse*
- Acqua delle nostre montagne energetizzata
- Alcool di grano tenero proveniente da agricoltura biologica certificata
- Amore e dedica
LA SCELTA DEGLI "ESSERI VEGETALI"...
e cioè di ciò che nel linguaggio commerciale viene chiamato Materia Prima
Per le formulazioni vengono utilizzate più di 600 sostanze diverse, molte delle quali o sono rare ed ormai sconosciute alla moderna pratica erboristica, oppure già studiate ma non ancora entrate nell'uso corrente. Una parte di queste piante è di raccolta spontanea locale (Trentino Alto Adige) e vengono lavorate fresche poco dopo la consegna; altre vengono comprate essiccate, oppure già sottoposte ad una prima estrazione secondo i parametri della Farmacopea Omeopatica Tedesca. Per quanto riguarda invece le tinture, queste devono provenire rigorosamente da pianta fresca, salvo casi particolari ben codificati (p. es. Ginseng). Tutti i fornitori del laboratorio hanno erbe di cui garantiscono la raccolta nel tempo balsamico.
Una parte delle verifiche sulle qualità organolettiche e fisico-chimiche delle piante viene svolta direttamente dai Piesch prima e dopo l'acquisto e sempre secondo gli standard della Farmacopea tedesca. Viene effettuato un controllo con HPLC per ogni singolo lotto. Viene infine svolta una verifica analitica finale.
La base vegetale di partenza deve essere la meno inquinata reperibile e, dove possibile, viene privilegiata la provenienza biologica certificata, oppure la provenienza da ambienti ecologicamente sani. Infatti si cerca di evitare piante provenienti da coltivatori industriali poiché il loro habitat è “deviato” ed anche la loro fisiologia si modifica. I cicli vitali del sole, dell’acqua, dell’aria, degli insetti e di altre specie vegetali contribuiscono alla “vis naturae” della pianta, e se questi sono alterati anche la forza del vegetale si riduce.
I residui ed i principi attivi sono, come abbiamo già detto, verificati per ogni partita, pur sapendo che spesso la pianta corrispondente alla farmacopea ufficiale non necessariamente è la migliore. Per questo si seguono, in molti casi, criteri di scelta derivati dall’esperienza. Solo con questa attenzione può avvenire la lavorazione delle piante come reali complessi vivi. Tutti i prodotti Labor Villa Stoddard sono privi di conservanti, coloranti, aromi, glutine, edulcoranti, derivati di animali o petrolio, non sono testati sugli animali e in ormai piú di 40 anni che esitono in Italia non abbiamo mai riscontrato effetti collaterali indesiderati.
http://www.lahttp://www.labor-villa-stoddard.it/index.phpbor-villa-stoddard.it/index.php